Centro Scolastico Napoli Est

   

DENOMINAZIONE DEL PROGETTO

 

SC-LA -            SCUOLA  LAVORO

 

Obiettivi generali del progetto

Il progetto in questione si è proposto l’obiettivo generale di migliorare il livello di conoscenze degli allievi accrescendo, soprattutto per gli allievi dell’ultimo anno, le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

In particolare, le conoscenze per orientarsi nel mondo del lavoro, se pure di base, sono considerate fattore essenziale per una partecipazione attiva alla realtà lavorativa.

Invero, il progetto si è proposto di rimuovere ostacoli di base alla crescita culturale cercando, altresì, di sviluppare una maggiore sensibilità e propensione alle necessità di formazione favorendo la definizione di percorsi di apprendimento individuali.

 

 

Destinatari del progetto

Il progetto ha previsto il coinvolgimento di parte degli allievi dell’IGEA Napoli Est; saranno selezionati i 15 migliori allievi provenienti dalle classi del triennio e saranno seguiti da un docente e dal tutor.

Inoltre, sono state previste numerose testimonianze di esperti del mondo del lavoro per illustrare gli sbocchi occupazionali futuri ed i principali ostacoli che i giovani si trovano ad affrontare per rimuovere ogni elemento pregiudiziale al loro inserimento.

 

 

 


 

TORNA ALL' HOME PAGE

         

PAGINA PRECEDENTE